PIAN DI MASSIANO

Nel parco urbano più grande della città, luogo ormai tradizionale di svolgimento della fiera, potrai trovare una vastissima offerta di prodotti di ogni tipo da più di 500 operatori, un centro servizi e informazioni del Comune di Perugia, alcune associazioni no-profit. .
Consulta la Mappa della Fiera!


CENTRO STORICO

Anche quest'anno la passeggiata alla Fiera in Centro di Perugia, porta magicamente ad attraversare paesi stranieri, vicini ma anche lontanissimi, ad assaggiare sapori d'oltralpe, a sentire profumi che vengono da lontano e a conoscere l' artigianato tipico e prezioso di altre culture. Le città gemellate con Perugia, le europee Aix en Provence, Bratislava, Tubingen, Potsdam, e l'americana Grand Rapids, propongono il meglio delle loro terre e dei loro saperi: salumi, formaggi e patè francesi, squisiti bon bons e profumatissime spezie, tessuti, saponi e vini provenzali, wurst, gnocchi e formaggi slovacchi alla piastra, frutta secca e il vero sciroppo d' acero del Michigan, vini e birre, ma anche ceramiche, bijou, decorazioni natalizie, vetri e fantastiche stoffe dipinte a mano con l'indaco, tessuti provenzali e merletti e manufatti in legno. Insomma anche, quest'anno, vale la pena di venire a fare una passeggiata internazionale in Piazza Italia e curiosare tra le proposte delle città gemelle di Perugia!

La gemella AIX EN PROVENCE propone salumi e formaggi francesi/provenzali. Le profumatissime spezie da tutto il mondo. Patés, mostarde, vino e miele dalla Provenza. Tessuti e biancheria per la casa in stile provenzale e profumate confezioni di lavanda. E poi ancora il coloratissimo stand con bon-bon, lecca-lecca, caramelle al miele e dolcezze provenzali. Ed infine gli immancabili saponi provenzali dalle fragranze più diverse.

Da BRATISLAVA l’artigianato tipico della Slovacchia: bijoux di filo di rame e pietre, decorazioni natalizie, merletti, lavorazioni con foglie di mais, utensili per la casa in legno lavorati a mano. Ma anche oggettistica in ceramica e di vetro. Inoltre, negli stand della gastronomia slovacca troviamo: wurstel grigliati, gnocchetti al formaggio, zuppa di cavolo, formaggio alla piastra, hamburger di vitello, miele e vino di miele.