Come raggiungere la fiera

La Fiera dei Morti è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Dal 1° al 5 novembre, sarà emesso il titolo di viaggio “Turistico Up” giornaliero da parte di Busitalia e Minimetrò acquistabile presso i distributori automatici e la biglietteria minimetrò a Pian di Massiano, ad un prezzo pari a € 3,50 (invece che ad € 5,40).
Tale biglietto sarà utilizzabile da un adulto ed un bambino al di sotto di 12 anni all’interno degli autobus/treni e su minimetrò, prevedendo pertanto l’estensione della gratuità per i minori dai 6 ai 12 anni, fino ad un massimo di 1 minore per ciascun adulto.
La validità complessiva del titolo di viaggio sarà pari a 24 ore dalla prima convalida e comunque non oltre i giorni della durata dell’evento. Pertanto, tale tipologia di biglietto “Turistico UP” sarà erogabile e valido tutti i giorni a partire dal 1° al 5 novembre 2023.

Se si raggiunge Perugia con l’auto è possibile utilizzare uno dei molteplici parcheggi gratuiti situati intorno alla fiera e poi muoversi con il minimetrò o l’autobus.

In auto provenendo da NORD:

Uscita di Valdichiana, quindi raccordo Bettolle-Perugia fino all’uscita Perugia-Madonna Alta per poi girare a destra verso lo stadio e seguire le indicazioni per il Minimetrò.

In auto provenendo da SUD:

Autostrada A1, uscita di Orte, raccordo Orte-Terni, uscita per Perugia per E45/SS3bis verso Perugia/Cesena, uscita per raccordo Autostradale A1 Perugia per poi continuare fino all’uscita Perugia-Madonna Alta, girare a destra verso lo stadio e seguire le indicazioni per il Minimetrò.