PIAN DI MASSIANO

Nel parco urbano più grande della città, luogo ormai tradizionale di svolgimento della fiera, potrai trovare una vastissima offerta di prodotti di ogni tipo da più di 600 operatori, un centro servizi e informazioni del Comune di Perugia, alcune associazioni no-profit e l'associazione G.B. Vermiglioli che realizza l'annullo postale sulle cartoline commemorative della fiera.
Consulta la Mappa della Fiera!


PIAZZA DEL BACIO - FONTIVEGGE


INCONTRA ED ESPONE LE PRO-LOCO DEL PERUGINO


Piazza del Bacio si colora dei sapori delle Associazioni Pro-Loco rappresentate dal Comitato Locale UNPLI del Perugino e l'associazione culturale "La Casa Degli Artisti" di Perugia.

Piazza del Bacio è un punto di incontro e di assaggi delle diverse tipicità conosciute dai frequentatori di feste e sagre perugine durante l’estate grazie alle Pro-Loco di Ripa, San Martino in Campo, San Martino in Colle, Pila e Fontignano.


CENTRO STORICO

Lungo Corso Vannucci e in Piazza Italia più di 100 stand con artigianato di qualità, prodotti tipici e alimentari. Le Città Gemelle in Piazza IV Novembre offrono ricercati e attesi prodotti tipici provenienti da paesi, vicini e lontani, con i quali Perugia ha un rapporto ultradecennale di amicizia e di collaborazione. “Gemelle in Piazza” è un invitante mercato per i prodotti offerti, ma è anche apertura internazionale della nostra città per conoscere e celebrare l’amicizia fra città e paesi stranieri vicini ma anche lontanissimi.

La gemella AIX EN PROVENCE propone salumi e formaggi francesi/provenzali. Le profumatissime spezie da tutto il mondo. Patés, mostarde, vino e miele dalla Provenza. Tessuti e biancheria per la casa in stile provenzale e profumate confezioni di lavanda. E poi ancora il coloratissimo stand con bon-bon, lecca-lecca, caramelle al miele e dolcezze provenzali. Ed infine gli immancabili saponi provenzali dalle fragranze più diverse.

Da BRATISLAVA l’artigianato tipico della Slovacchia: bijoux di filo di rame e pietre, decorazioni natalizie, merletti, lavorazioni con foglie di mais, utensili per la casa in legno lavorati a mano. Ma anche oggettistica in ceramica e di vetro. Inoltre, negli stand della gastronomia slovacca troviamo: wurstel grigliati, gnocchetti al formaggio, zuppa di cavolo, formaggio alla piastra, hamburger di vitello, miele e vino di miele.

GRAND RAPIDS oltre alla famosa frutta secca dal Michigan, punta sulla vendita del vero, originale squisito Maple Syrup, lo sciroppo d’acero Made in USA con cui inondare generosamente i pancakes della prima colazione o addolcire dolci e bevande. Lo sapevate che lo sciroppo d’acero è usato non solo come dolcificante poco calorico ma anche per il suo alto contenuto di sali minerali e per le sue proprietà depurative ed energizzanti?

POTSDAM si presenta con i tipici tessuti “Blaudruck” tinti a mano nell’indaco secondo un’antica tradizione che risale al XVII Secolo. Il Laboratorio “Blaudruckhaus Wolsier” di Potsdam/ Brandeburgo, presenta questa antica arte tintoria riconosciuta Patrimonio Immateriale dell’UNESCO.

La gemella TÜBINGEN propone le coloratissime e artistiche sete dipinte a mano, foulard, sciarpe, borse e collane di seta che rappresentano pezzi unici, vere e proprie opere d’arte realizzate con passione e creatività. Per la gastronomia gustosi wurstel e birra tedesca.

Da SEATTLE gadget e materiale promozionali, mappe, souvenir e brochure. Oltre ad altre curiosità che invitano a scoprire e conoscere la vitale e poliedrica città gemella dello Stato di Washington.